Materasso antidecubito appositamente studiato per il trattamento delle piaghe da decubito di I livello, in terapie a lungo termine e terapie domiciliari.
Detto presidio sfrutta l'alternarsi dei punti di contatto sull' epidermide variando la pressione su di essa, consentendo anche una migliore circolazione sanguinea. Il tipo e la forma delle bolle d’aria sono progettate in maniera da realizzare il più efficace rapporto tra la pressione all'interno della cella d’aria e il diametro della stessa.
Di semplice installazione, uso e manutenzione con la possibilità di regolare la pressione in base al peso del paziente.
Materasso a bolle costruito in PVC. Il materiale è antisettico per ritardare eventuale proliferazione batterica.
Tutte le parti del presidio sono waterproof per evitare che vengano intaccati da eventuali liquidi organici, totalmente lavabile e disinfettabile con i comuni prodotti in commercio, purché non acidi.
In abbinamento al materasso viene fornito apposito compressore caratterizzato da comandi facilmente intuibili, con tecnologia all'avanguardia, dotato delle sotto elencate caratteristiche
Costruito esternamente in PVC rigido, particolarmente resistente. Compatto e silenzioso, può essere appoggiato a terra poiché munito di quattro piedini in gomma, o essere appeso alla sponda del letto grazie ai ganci di supporto.
Alimentazione: 220V ~ 50 Hz
Potenza: < 7W
Ciclo alternato: 10 min
Rumorosità: Low noise
Range pressione : 40-90 mmHg
Portata massima in uscita: ≤ 7 lt/min