Materasso appositamente studiato per il trattamento delle piaghe da decubito di II livello, in terapie a lungo termine e terapie domiciliari.
Detto presidio sfrutta l’alternarsi dei punti di contatto sull'epidermide variando la pressione su di essa, praticando così un delicato massaggio e consentendo una migliore circolazione sanguinea.
Di semplice installazione, uso e manutenzione con la possibilità di regolare la pressione in base al peso del paziente.
Settori mobili costruiti in PVC, microforati, per ottimizzare la circolazione dell’aria, tenendo la pelle del paziente asciutta ed ottenere un buon confort. Il materiale è antisettico per ritardare eventuale proliferazione batterica.
Detti settori sono fissati alla struttura tramite bottoni a pressione, facilmente intercambiabili in caso di rottura e lavabili.
Il presidio deve essere ancorato al materasso del letto per mezzo di prolunghe poste alle estremità, assicurandosi che non venga a contatto con parti taglienti o pungenti.
Tutte le parti del presidio sono waterproof per evitare che vengano intaccati da eventuali liquidi organici, totalmente lavabili e disinfettabili con i comuni prodotti in commercio, purchè non acidi.
Dotato di copertura ancorabile al materasso tramite pratici bottoni, all'occorrenza asportabile e lavabile.
In abbinamento al materasso viene fornito apposito compressore caratterizzato da comandi facilmente intuibili, con tecnologia all'avanguardia, dotato delle sotto elencate caratteristiche
Costruito esternamente in PVC rigido, particolarmente resistente. Compatto e silenzioso, può essere appoggiato a terra poiché munito di quattro piedini in gomma, o essere appeso alla sponda del letto grazie ai ganci di supporto
Alimentazione: 220V ~ 50 Hz
Potenza: 15 W
Rumorosità: < 50 db
Range pressione: 30-100 mmHg
Portata massima in uscita: ч 6-8 lt/min