Per soddisfare in modo igienico e pratico le richieste dell'art. 32 del Regolamento di Polizia Mortuaria (D.P.R. 10/09/90, n.285), là dove per le salme che vengono trasportate prescrive l'iniezione antiputrefattiva, forniamo una siringa caricata co 500 cc. di formalina F.U., pronta all'uso.
Lo speciale stantuffo a vite fa vincere facilmente la resistenza che oppone la salma all'introduzione del liquido. Dovendo cercare la zona dove iniettare o dovendo cambiarla, si può agire con tutta tranquillità, perchè non c'è pericolo di perdita di liquido nè di rigetto dello stantuffo.
Questo permette di poter sospendere l'iniezione, nel caso nasca altra necessità, per riprenderla successivamente. Terminata l'operazione, si assembla il contenitore con il corpo della siringa, senza dover reincappucciare o manipolare l'ago, ottenendo così un contenitore cilindrico ermetico non apribile accidentalmente.
Aderente alle norme sanitarie in tema di prevenzione da rischi di contagio professionale da HIV ad altre malattie infettive, assicura una perfetta igienicità all'operazione, forse la più scabrosa, della preparazione di una salma.