Attivatore biologico liquido sanificante ed igienizzante, studiato per ridurre drasticamente gli odori che si generano durante i processi putrefattivi.
Per evitare che nel corso del funerale si abbiano odori originati dai processi putrefattivi del cadavere, è sufficiente cospargere 100 cc di SPRAYFUN sul materiale assorbente interno al feretro. L'effetto deodorizzante durerà da 2 a 4 giorni. L'assoluta mancanza di tossicità ne consente l'utilizzo subito dopo il decesso, quando le condizioni ambientali lo consigliano, anche prima della visita necroscopica. Con l'uso di SPRAYFUN si migliorano drasticamente , anche ai fini dell'applicazione dei D.Lgs 81/2008, le condizioni di lavoro disagiate degli operatori cimiteriali.
L'utilizzo di SPRAYFUN ha il notevole vantaggio che l'operatore non arriva mai a diretto contatto con il loculo in condizioni critiche (grazie all'applicatore che viene inserito direttamente nel foro che gli addetti hanno provveduto ad effettuare) e dal momento dell'intervento si migliora anche la situazione per i frequentatori del cimitero.